sabato 23 marzo 2019

LETTERA AL DONATORE


Firenze 23/3/2019
Donare è un gesto che nasce dal cuore per compiere un gesto libero e spontaneo verso chi ci sta vicino senza aspettarci nulla in cambio. 
           Con  https://buonacausa.org/cause/corrierefamiliare
  DONAZIONI PER ASSISTENZA E TRASPORTI GRATUITI  ANZIANI MINORI DISABILI


 LEGATO ALLA MOBILITA' DI PERSONE DISABILI, SVANTAGGIATE O CON LIMITATA AUTONOMIA PERSONALE PER SPOSTAMENTI DA CASA AL LUOGO DI LAVORO, STRUTTURE SANITARIE, SCOLASTICHE, MOMENTO  LUDICO/RICREATIVO E RITORNO

Gentile Donatore

ADA, Servizio Sociale di Assistenza e Trasporto, è impegnato a sperimentare metodologie e professionalità in ambito sociale, al fine di erogare servizi alle persone con limitata autonomia personale, tali da rispondere puntualmente ai bisogni crescenti dei cittadini ed in particolare delle persone anziane, minori e delle loro famiglie in stato di bisogno.
L'attività sociale di corrierefamiliare in regola con le normative vigenti e nel supporto alla governance  dell'accompagnamento assistito  si distingue nell’ assolvere la sua “mission” quale operatore sociale, diventando così interlocutore accreditato del Comune di Firenze  come da L.R. 82/09 sezione B.R.AF.
https://accessoconcertificato.comune.fi.it/OdeProduzione/FIODEWeb4.nsf/AttiWEB/073722E114D5B139C125838A007F696B/$File/2019_DD_00593.pdf


 Corrierefamiliare.com, affronta, il tema del trasporto sociale e del diritto alla mobilità,  con il possesso di proprie professionalità e cognizioni specifiche.
E' un servizio di trasporto e accompagnamento di persone in condizioni di disagio permanente o temporaneo, prevalentemente anziane,  disabili o minori, prive di idonea rete familiare di supporto o non in grado di utilizzare i mezzi pubblici, finalizzato a garantire l'accesso a diverse tipologie di strutture, come socio assistenziali, socio-sanitarie, ambulatoriali, centri diurni, istituzioni scolastiche, centri estivi, uffici, luoghi di lavoro,… nonché alla rete di servizi socio-ricreativi ed aggregativi o fornito in determinate occasioni 
(ad esempio durante le elezioni per garantire il diritto al voto o in occasione di qualche manifestazione/iniziativa,…). 
Il servizio può  essere fornito  programmato sia in forma collettiva che individuale, a seconda delle esigenze degli utenti e in relazione alle diverse destinazioni."

Il responsabile https://www.corrierefamiliare.com/,  dell'iniziativa, si  pregia di mostrare  le finalità del progetto,  attualmente attivo a contribuzione libera per le famiglie o in abbonamento per Enti e Associazioni 
https://www.corrierefamiliare.com/2018/05/taxi-sociale-servizio-per-gli-anziani.html.
Attualmente sono state realizzate attraverso propri interventi economici l'acquisto del mezzo con adattamenti speciali per il trasporto di persone non deambulanti oltre a permessi e  autorizzazioni per il transito in tutta la Zona a Traffico Limitato (ZTL).

I contributi,  riservati alle organizzazioni accreditate, sempre più inficiati  dalla costante diminuzione di finanziamenti degli Enti pubblici per le spese sociali e sanitarie, hanno spinto https://www.corrierefamiliare.com/, a sviluppare un adeguato livello di qualità nei servizi da erogare, offrendo un servizio GRATUITO di trasporto sociale, per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità o con limitata autonomia personale.
E'con l'aiuto delle donazioni provenienti dai sostenitori, che ADA-Corrierefamiliare continuerà a migliorarsi ed essere presente sul territorio fiorentino nel servizio gratuito alla comunità svantaggiata.

La condivisione di questo impegno, spero possa vedere unite realtà economiche del territorio per poter costruire un’identità su comportamenti e valore sostenibile nel tempo, dando senso alla responsabilità sociale come “cittadini attivi”.


Un primo passo in tal senso potrebbe essere un contributo alla realizzazione del progetto, il link https://buonacausa.org/cause/corrierefamiliare l'accompagnerà per il generoso supporto alla realizzazione di questo obiettivo che renderà l'"adozione" partner attivo dello stesso.

Fiducioso della benevola accoglienza della presente porgo cordiali saluti.

https://buonacausa.org/cause/corrierefamiliare
 Il responsabile  ADA-Servizi Sociali
Giacinto Tufaro
Via Fabroni 72 Firenze
mail ada.gt51@gmail.com
Fax 1782737598
cell. 3289216100 - 3282458276
P.Iva 06848380488
Cod. Ateco 889900 - 881000


domenica 10 marzo 2019

SERVIZI SOCIALI IN ZTL - Scheda 2.4 - Servizi assistenziali in convenzione - ASSISTENTE DOMICILIARE


/http://www.serviziallastrada.it/it/remository-3/func-startdown/5/lang,it-it/


PER L'AUTORIZZAZIONE IN ZTL IL SERVIZIO E LA TIPOLOGIA SONO  CONSIDERATI "CASI ECCEZIONALI"  E COME TALI INSERITI  E ASSIMILABILI PER ANALOGIA A CATEGORIE SANITARIE E COOPERATIVE SOCIALI.



ACCESSO PER TUTTE LE PORTE TELEMATICHE 
TRANNE LA:
- 26 -VIA DE' BARDI - COSTA AL POZZO     (Accesso area pedonale)
- 27- PIAZZA PITTI - PIAZZA S. FELICE        (Corsia BUS - Settore B) 
-28 - LUNG.NO DIAZ - PIAZZA MENTANA  (Corsia BUS - Sezione A)

Orari validità ZTL Diurna
Giorni feriali: da Lunedi a Venerdi dalle ore 7.30 alle 20.00
                            Sabato dalle ore 7.30 alle 16.00
Orari validità ZTL Notturna Estiva
Dal 1° giovedi di Aprile alla 1° Domenica di Ottobre:
                             dalle ore 23.00 di Giovedi alle ore 3.00 di Venerdi
                             dalle ore 23.00 di Venerdi alle ore 3.00 di Sabato
                             dalle ore 23.00 di Sabato alle ore   3.00 di Domenica




Firenze, 24 dicembre 2018

Di seguito due note promemoria per gli utenti su quanto cambierà dal prossimo 1 gennaio 2019 a fronte dell'adozione di due nuovi provvedimenti per la circolazione nel centro città.


AUTO
Si ricorda che dal 1 gennaio 2019 entra in vigore il divieto previsto dall'Ordinanza del Sindaco 2018/00301 dell' 11/10/2018 pertanto i ciclomotori, motoveicoli ed autoveicoli Euro 1 a benzina ed Euro 2 diesel non potranno circolare in ZTL dalle ore 00:00 alle ore 24:00 dal lunedì alla domenica compresi con le sole eccezioni previste dall'ordinanza medesima.